Florist Designer

Chiudi Mostra info

Dal 1969, nel cuore di Este, Fioreria Michelotto progetta e realizza la scenografia ideale per matrimoni ed eventi di ogni genere.

Tradizione di famiglia

Il 1969 è un anno importante per me: è l’anno della mia nascita, ed è anche l’anno in cui mio padre apre ad Este la Fioreria Michelotto. Cresco quindi in questo ambiente creativo, fatto di colori e profumi, di cui ben presto mi innamoro.
La nostra è una tradizione di famiglia. Anche mio nonno era fiorista, a Padova, in piazza delle Erbe, proprio sotto il Palazzo della Ragione. Da tre generazioni i fiori sono di casa nella famiglia Michelotto.

Gli studi

Mi diplomo nel 1988 come Maestra d’Arte e nel 1990 ottengo la Maturità d’Arte Applicata presso l’istituto d’arte A. Corradini di Este, con 58/60.
Terminati gli studi mi occupo per un breve periodo di un negozio di oggettistica e creazioni di composizioni di fiori secchi e artificiali. Dopo questa esperienza, decido di dedicarmi completamente all’attività di famiglia, dove posso esprimere me stessa con creatività e passione.

Corsi di formazione

Ritengo che nel mio lavoro sia importante essere al passo con le tendenze, le mode e le nuove tecniche di composizione. Per questo scelgo di partecipare regolarmente a corsi di formazione, per stimolare la mia creatività e crescita personale, e garantire sempre il massimo della professionalità.
Ecco alcuni dei corsi cui ho partecipato recentemente:
STAGE ART della Scuola Internazionale Mastrofioristi, realtà che da oltre 30 anni opera nel campo della qualificazione professionale della categoria dei fioristi;
– corso sul tema matrimonio, tenutosi a Bassano del Grappa, con il docente Giovanni Santamaria;
– corsi di aggiornamento presso FederFiori, la Federazione Nazionale dei fioristi italiani, aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia.

Passione e originalità

Amo il mio lavoro, e desidero che i miei clienti siano soddisfatti. Cerco sempre di creare allestimenti e composizioni originali.
Non mi sento arrivata, mi piace mettermi in discussione e dialogare con il cliente alla ricerca della soluzione migliore, in base ai suoi gusti e alle sue aspettative. Ogni nuovo progetto è per me uno stimolo al miglioramento, alla crescita professionale, alla ricerca di innovazione e originalità.

 

Foto: Nadine Silva Fotografa, Fioreria Michelotto, DPhotoreportage